La collezione
dei Gin


La Collezione Arturo Panahi Dry Gin prevede – a regime - la produzione di tre distillati differenziati e specificatamente indirizzati – proprio in forza delle peculiarità distintive di ciascun Gin prodotto – ad essere utilizzati nella produzione di specifici cocktail. Gin Tonic, Cocktail Martini e Mixology. Oggi l’azienda produce due Gin specifici: Arturo Panahi Dry Gin – etichetta Azzurra – ideale prodotto per la preparazione di Gin Tonic e Arturo Panahi Dry Gin – etichetta Rosa – specifico per la preparazione di Cocktail Martini. Il terzo Gin dedicato al Mixology, uscirà sul mercato a fine 2023 o agli inizi del 2024.

La produzione dei Gin


Piccoli lotti per una capacità produttiva massima, per distillazione, di circa 150 litri. Poco meno di 200 bottiglie da 70 Cl per produzione. Ecco cosa significa il concetto di artigianalità e di fattura su misura, come un abito sartoriale, un manufatto artistico o un’opera d’arte. L’unicità di un prodotto che diventa esso stesso origine e senso del suo esistere, perché frutto di un talento, dell’incontro di competenze tecniche e di sensibilità diverse e coincidenti, unite in una progettualità ben definita e puntuale, quindi ben riconoscibile. Prodotti che rispondono ad un concetto professionale – le persone che vi hanno lavorato hanno un vissuto straordinario al banco di Cocktail e Spirits e del beverage stellare – nel loro specifico utilizzo e che in partenza si posizionano in quella fascia di Gin superiori, di alta gamma, ben riconoscibili ed identitari.

Distribuzione, Mercati e vendita.


Una produzione limitata, orientata sull’eccellenza, vive di programmazione, prenotazione e assegnazioni personalizzate. Il posizionamento sul mercato dei due Gin Arturo Panahi esprime questo approccio e questa filosofia. Oggi le due etichette, in un unico formato, bottiglia da 70 Cl, con cartoni da sei, sono distribuite su assegnazioni dirette ad una selezionata platea di Ristoranti, Bar e Hotels a cui è stato presentato preventivamente il prodotto. Nel 2023, su i due GIN, verrà introdotto un secondo formato, da 50 Cl, con astuccio dedicato. Dagli inizi del prossimo anno, verrà distributo negli USA, oggi unico Gin selezionato per il progetto want(ITA) di American Dream, dedicato alle eccellenze italiane e allo stile di vita del Belpaese.